Scuola di Osteopatia e Kinesiologia


Per visitare il nuovo sito dell'accademia discipline naturali clicca qui:

Scuola di Osteopatia e Kinesiologia - www.corsiosteopati.it

OSTEOPATIA

L’osteopatia è un sistema di diagnosi e trattamento che pur basandosi sulle scienze fondamentali e le conoscenze mediche tradizionali (anatomia, fisiologia, ect..) non prevede l'uso di farmaci né il ricorso alla chirurgia, ma attraverso manipolazioni e manovre specifiche si dimostra efficace per la  prevenzione, valutazione ed il trattamento di disturbi che interessano non solo l'apparato neuro-muscolo-scheletrico, ma anche cranio-sacrale (legame tra il cranio, la colonna vertebrale e l'osso sacro) e viscerale (azioni sulla mobilità degli organi viscerali).Inoltre a differenza della medicina tradizionale allopatica, che concentra i propri sforzi sulla ricerca ed eliminazione del sintomo, l'osteopatia considera il sintomo un campanello di allarme e mira all'individuazione della causa alla base della comparsa del sintomo stesso. Al termine del corso verranno rilasciati riconoscimenti validi a livello nazionale e internazionale.
 

                  Leggi tutto  OSTEOPATIA.pdf (33,9 kB)

 

          

 

              BROCHURE OSTEOPATIA.pdf (188 kB)    

 

                                          

 


OSTEOKINESIOLOGIA

Nata dalla fusione delle innumerevoli conoscenze del docente (Giordano Pavone), una metodica innovativa e unica nel suo genere. Il Master triennale in Terapia Manuale di Osteo-Kinesiologia organizzato dalla nostra Accademia è una assoluta novità nel campo olistico Internazionale. Grazie alla grande esperienza del docente in molteplici campi olistici, è stato possibile realizzare questa nuova tecnica che riesce ad unire 2 delle più importanti e valide terapie manuali ad oggi esistenti sul mercato internazionale, l’Osteopatia e la Kinesiologia Applicata, che vi permetteranno di iniziare a lavorare subito con ottimi guadagni immediati. Obiettivo del Master è fornire e trasmettere uno strumento di lavoro pratico e concreto in Terapia Manuale-Osteopatica Generale e in Kinesiologia Applicata.
Al termine del corso verranno rilasciati riconoscimenti validi a livello nazionale e internazionale.

 

 

 

 

 

 


KINESIOLOGIA APPLICATA

Il nostro corpo: una macchina della verità grazie alla Kinesiologia Applicata

La kinesiologia è un metodo di indagine oltre che terapeutico. È in questo che si differenzia, probabilmente, dalla sua parente più prossima  “E.F.T.”E’ un metodo finalizzato alla diagnosi e alla cura di una serie di malattie, non solo osteoarticolari, mediante l’analisi della forza e del tono muscolare di un soggetto grazie a un test appropriato (test muscolare) e la reattività del sistema nervoso (test kinesiologico). Il test della kinesiologia applicata funziona da codice interpretativo dello stato di salute complessivo o settoriale, organico o psico-emozionale. Al termine del corso verranno rilasciati riconoscimenti nazionali ed internazionali.

Leggi tutto  KINESIOLOGIA.pdf (28,6 kB)

 

 

 

        BROCHURE KA 1.pdf (522,2 kB)   

        BROCHURE KA2.pdf (418,5 kB)                        


TERAPIA CRANIO- SACRALE

La tecnica Cranio Sacrale è uno dei più potenti strumenti psicosomatici per la salute globale in quanto capace di armonizzare corpo, mente e spirito.Il craniosacrale è un'arte raffinata di intervento che opera al confine tra il corpo e la psiche, ed è quindi efficace non solo per i problemi fisici ma anche sui livelli psicologici ed emozionali, molto utilizzato anche da psicologi e psicoterapisti. Al termine del corso verranno rilasciati riconoscimenti validi a livello nazionale e internazionale.

                             Leggi tutto  TERAPIA CRANIO SACRALE.pdf (39 kB)

 

 

 

                   BROCHURE CRANIO SACRALE.pdf (110,1 kB)      

 

 

 


 

CRANIO SACRALE PEDIATRICO

TRATTAMENTO OSTEOPATICO DEI BAMBINI

Punto di forza della terapia Cranio-Sacrale é la possibilità di applicarla sui neonati. Spesso, delle tensioni causate dal parto (forcipe, ventosa o manipolazioni affrettate) o da problemi avuti dalla madre durante la gestazione, sono la diretta causa di molte patologie. Il terapeuta, attraverso piccole pressioni,  scioglie tali tensioni che possono essere all'origine di innumerevoli problemi quali : digestione, rigurgiti, bronchiti croniche, disturbi del sonno e del comportamento ecc.....


 

E.F.T.  (Emotional Freedom Tecnique)

EFT è una tecnica che insegna come lasciar andare ogni emozione, stato, pensiero negativo per entrare in uno stato di RIEQUILIBRIO INTERIORE. Nasce dalla fusione con le conoscenze più recenti sulla mente e la tradizione millenaria degli antichi maestri cinesi. Noi siamo un flusso costante di energia in movimento , quando dentro di noi tutto è in equilibrio sentiamo un profondo benessere e ogni settore della nostra vita va bene perché è nutrito della nostra energia. Tuttavia ci sono dei momenti in cui avvenimenti o situazioni particolari ci causano delle interferenze emozionali che ci tolgono l’energia che non è più disponibile per la nostra felicità perché è rapita dal passato, dalle emozioni negative , dalle paure, da vecchi traumi. Attraverso l'EFT tutto torna a fluire e una rinnovata forza ci sostiene per creare la vita che abbiamo sempre voluto .

      EFT.pdf (24,7 kB)

 


 

NATUROPATIA

La Naturopatìa è una disciplina di origini antiche, che si avvicina al malessere e al disagio con modalità diverse rispetto alla medicina allopatica. Utilizza infatti un approccio globale alla salute, per cui ogni individuo viene visto nella sua totalità e unicità, a prescindere dal singolo disturbo,  sulla base delle sue specifiche caratteristiche costituzionali e  stile di vita. Si propone di mantenere o ripristinare la salute “secondo natura” e  ricercare la vera causa del malessere o disordine.

NATUROPATIA.pdf (24,4 kB)

 

 


 

FIORI DI BACH

 La floriterapia è la terapia naturale basata sulle sostanze energetiche estratte da fiori selvatici. I Fiori di Bach sono dei rimedi naturali scoperti da un medico omeopata inglese interessato all’utilizzo della floriterapia in ambito emotivo. Infatti esplicano la loro azione  modulando quelle emozioni che in un particolare momento della vita stanno fortemente destabilizzando la persona. Sono particolarmente utili nei momenti di forte stanchezza,  di stress, per affrontare situazioni dolorose di varia natura. Spesso le forti emozioni  influenzano anche il nostro stato fisico causando sindromi apparentemente fisiologiche.  L’aiuto mediante le essenze di questi fiori  ha come principio di base che corpo, mente e spirito sono strettamente collegati fra loro. Da questa concezione deriva l’idea che salute e benessere dipendono dall’equilibrio dinamico di queste tre componenti, la cui alterazione porterà inevitabilmente ad uno stato di malattia. 

FIORI DI BACH.pdf (24,9 kB)